AVANGUARDIE
Ciclo di laboratori–spettacolo intorno alla figura di Roald Dahl guidati da Giulia Aiazzi e con la direzione artistica di Livia Gionfrida (regista, attrice e fondatrice di Teatro Metropopolare).
Le attività per bambine e bambini dai 5 ai 10 anni, si svolgono sabato 7, 14, 21 e 28 settembre alle 17.00
a cura di TEATRO METROPOPOLARE
Riparte la rassegna Avanguardie con un omaggio a Roald Dahl e al suo fantastico mondo che ha incantato tante generazioni di giovani lettori. Quattro laboratori-spettacolo al ridotto del teatro dedicati a bambine e bambini dai 5 ai 10 anni.
La formula è quella collaudata degli anni passati: ogni incontro è concepito come un percorso d’arte all’interno del quale si succedono narrazione, animazione teatrale, espressione corporea ed emotiva, momenti di condivisione e confronto. Storie piene di magia, avventura e mostri ma anche di padri amorevoli, nonne strabilianti e maestre comprensive: in modo intelligente e ironico, Dahl guarda i bambini dritto negli occhi per scatenarne la fantasia e incitarli a un allegro confronto le proprie paure e preoccupazioni. Durante i quattro appuntamenti si apriranno così prospettive inedite al gioco e alla creatività artistica, secondo gli insegnamenti del grande scrittore e sceneggiatore britannico scomparso nel 1990, un vero maestro dello humour per grandi e piccini.
Il biglietto per partecipare a ogni singolo laboratorio-spettacolo costa 5 euro, fino a esaurimento posti: consigliabile la prenotazione telefonando al numero 0574 603758 oppure scrivendo a biglietteria@politeamapratese.it Biglietti acquistabili anche sul circuito Ticketone.