PENSA A CIÒ CHE RESTA FUORI. UNA MATTINA CON CALVINO - Politeama Pratese
chiusura biglietteria
DAL 17 GENNAIO 2024 la biglietteria osserverà il seguente orario:
martedì, giovedì, venerdì e sabato 10:30/12:30 - 16:00/19:00 ||| mercoledì solo 10:30/12:30 (chiusa nel pomeriggio)

Questo è un evento che si ripete

PENSA A CIÒ CHE RESTA FUORI. UNA MATTINA CON CALVINO

2023Gio07Dic10:30PENSA A CIÒ CHE RESTA FUORI. UNA MATTINA CON CALVINOregia MASSIMO BONECHI10:30(GMT+01:00) Teatro Politeama Pratese, Via G. Garibaldi 33/35DidatticaCapolavori dietro le quinte

Dettagli evento


rassegna “CAPOLAVORI DIETRO LE QUINTE

Un approccio partecipativo e immersivo per far vivere agli studenti l’esperienza del teatro in maniera originale e interattiva, alla scoperta dei capolavori della letteratura italiana e straniera.

PENSA A CIÒ CHE RESTA FUORI. UNA MATTINA CON CALVINO

con Andrea Anastasio, Massimo Bonechi e Tommaso Carovani
regia Massimo Bonechi

produzione STA – Spazio Teatrale Allincontro

Nel centenario della nascita di Italo Calvino, uno spettacolo surreale e divertente, profondo e intenso, liberamente tratto dalla trilogia “I nostri antenati” che riunisce tre dei testi più belli e originali di uno degli scrittori italiani più amati di sempre: Il Barone rampante, Il Visconte dimezzato e Il Cavaliere inesistente. Le tre storie corrono parallele senza incontrarsi, poi si intrecciano e di nuovo si allontanano, escono dallo spettacolo per diventare vita reale, per giocare con il teatro nel teatro in un dialogo costante con il pubblico. Storie che si mischiano fra loro, contaminandosi, scontrandosi e accavallandosi, per sovrapporsi e respingersi in un gioco di immagini e di parole che cerca di restituirci l’essenza vera dei tre personaggi protagonisti: la voglia di cercare ed essere se stessi, di coltivare sogni e utopie, di stare con i piedi per terra immaginando un mondo diverso.


Data

Giovedì 7 Dicembre, 10:30(GMT+01:00)