SHAKESPEARE DA TAVOLO - Politeama Pratese

SHAKESPEARE DA TAVOLO

2024Mer17Gen10:30SHAKESPEARE DA TAVOLOdi e con MASSIMILIANO BARBINI e altre stoviglie10:30 Teatro Politeama Pratese, Via G. Garibaldi 33/35DidatticaCapolavori dietro le quinte

Dettagli evento


rassegna “CAPOLAVORI DIETRO LE QUINTE

Un approccio partecipativo e immersivo per far vivere agli studenti l’esperienza del teatro in maniera originale e interattiva, alla scoperta dei capolavori della letteratura italiana e straniera.

SHAKESPEARE DA TAVOLO

Le opere raccontate in 40 minuti
di e con
 Massimiliano Barbini e altre stoviglie

produzione ATP Teatri di Pistoia Centro di Produzione Teatrale

Si può fare in modo che il semplice racconto di un’opera di Shakespeare si trasformi in spettacolo? Che un tavolo da cucina diventi un palcoscenico dove bottiglie, bicchieri, vasi e altri oggetti inanimati possano per mezz’ora incarnare Amleto, Shylock, Giulietta, insieme a tutti i personaggi che da secoli incantano le platee? È questa la sfida che raccoglie Massimiliano Barbini in una produzione Atp Teatri di Pistoia dedicata al grande drammaturgo inglese in scena negli spazi del Ridotto. In una ribalta frequentata da oggetti di uso quotidiano si alterneranno così i racconti di alcune  opere di Shakespeare, comprese quelle messe in scena meno frequentemente, e aneddoti sulla sua vita accompagnati dalla forza dell’immaginazione e da musiche che vanno dal periodo elisabettiano ai nostri giorni.


Data

Mercoledì 17 Gennaio, 10:30

Ottieni indicazioni