Alice canta Battiato

sabato 17 luglio 2021, ore 21.15 – Chiostro di San Domenico

Alice canta Battiato

Alice, nome d’arte di Carla Bissi, è una delle cantautrici italiane più note ed amate dal grande pubblico. La canzone “Per Elisa”, scritta insieme a Franco Battiato e al violinista compositore Giusto Pio, con cui vinse il Festival di Sanremo nel 1981 si impose nelle hit parade nazionale e internazionale. Il sodalizio artistico con Battiato ha caratterizzato una parte importante del percorso musicale e professionale di Alice che oggi presenta il nuovo live tour “Alice canta Battiato”. In questo viaggio è accompagnata al pianoforte dal maestro Carlo Guaitoli, da tanti anni collaboratore di Battiato in qualità di pianista e direttore d’orchestra.

Alice riesce ad omaggiare l’artista siciliano con autenticità ed eleganza, sia perché sua amica e collaboratrice dagli esordi, ma soprattutto per quell’affinità artistica che da sempre li lega e che la rendono un’interprete unica della musica di Franco Battiato.

Concerto a cura di  FONDERIA CULTART 

I biglietti dei concerti rinviati al Chiostro di San Domenico sono in vendita presso la biglietteria del TeatroTicketOne, Box-office Toscana e presso la sede di Fonderia Cultart (Via Mino da Fiesole 28, ex chiesa di San Giovanni).
I biglietti acquistati per la data precedente sono validi e non si effettuano rimborsi. Per maggiori informazioni: Fonderia Cultart Infoline t. +39 338.1015732  oppure inviare una mail a info@fonderiacultart.it 

X