AVANGUARDIE | GIANNI RODARI
Ciclo di laboratori–spettacolo intorno alla figura di Gianni Rodari diretti dalla regista Livia Gionfrida.
Fascia d’età: 5-10 anni. Le attività si svolgono sabato 9, 16, 23 e domenica 24 settembre alle 17.30
a cura di TEATRO METROPOPOLARE
Dare forma alla fantasia attraverso un uso rivoluzionario della parola: al Ridotto è di scena il ciclo “Avanguardie” rivolto alle famiglie per bambine e bambini dai 5 ai 10 anni, a cura di Teatro Metropopolare. Quattro incontri che aprono prospettive inedite all’invenzione e all’immaginazione secondo la lezione del grande scrittore Gianni Rodari.
Ogni incontro è un percorso d’arte all’interno del quale si succedono narrazione, animazione teatrale, espressione corporea ed emotiva, momenti di condivisione e confronto. Seguendo le orme delle opere e del pensiero di Rodari, bambine e bambini sperimenteranno un gioco poetico e creativo, «non perché tutti siano artisti, ma perché nessuno sia schiavo».
I laboratori saranno condotti da Giulia Aiazzi con la direzione di Livia Gionfrida attrice e regista teatrale vincitrice del premio Critica A.N.C.T. nel 2018 e fondatrice del Teatro Metropopolare.
Lo spazio scelto per questo laboratorio-spettacolo sarà il Ridotto del Teatro, articolato in grandi sale comunicanti.
Sono esauriti i posti disponibili per la data di sabato 9 settembre 2023. Si consiglia di prenotare per le date di sabato 16, sabato 23 e domenica 24 settembre.
immagine main slider da edizione AVANGUARDIE 2022