Maggio 2022

2022Ven06Mag21:15The Legend of Ennio MorriconeENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA21:15 Teatro Politeama Pratese, Via G. Garibaldi 33/35Musica:Concerti

Dettagli evento



Ensemble Symphony Orchestra

La data è stata rinviata alla luce della attuale situazione pandemica per permettere a tutti gli spettatori di partecipare al concerto nelle condizioni migliori. I biglietti precedentemente acquistati per il 26 febbraio rimarranno validi per il concerto di venerdì 6 maggio 2022.

Cinquecento colonne sonore, settanta milioni di dischi venduti nel mondo, sei nominations e due Oscar vinti, tre Grammy, quattro Golden Globe e un Leone d’oro fanno di Ennio Morricone un gigante della musica di tutti i tempi.

Da qui l’idea dell’Ensemble Symphony Orchestra, fiore all’occhiello del nostro paese, di porre omaggio al Maestro. Il tributo unico alle musiche del grande compositore italiano. Il viaggio incredibile tra le melo­die che sono rimaste nella memoria collettiva di generazioni, la potenza evocativa di Mission, La leggenda del pianista sull’oceano, C’era una volta il west, Nuovo Cinema Paradiso, Malena e molti altri. Ensemble Symphony Orchestra è certamente uno dei nomi più importanti del panorama concertistico italiano.
Ha collaborato con moltissimi artisti italiani e internazionali esibendosi nei più importanti teatri, in Italia e all’estero, distinguendosi per la versatilità e l’attenzione al dettaglio stilistico proprio di ogni genere musicale trattato. Dal 2011 il repertorio di ESO spazia dalle aree d’Opera alle colonne sonore di fama mondiale, cimentandosi altresì in progetti di musica gospel, pop e jazz.
L’Orchestra propone 84 elementi, un organico di vaste dimensioni che permette di eseguire ogni tipo di composizione, anche per grande orchestra.

a cura di  FONDERIA CULTART 

Per maggiori informazioni: Fonderia Cultart Infoline +39 338.1015732  oppure inviare una mail a info@fonderiacultart.it 


X