LA FARMACIA DELLE PAROLE | MELINO IMPARATO - Politeama Pratese

LA FARMACIA DELLE PAROLE | MELINO IMPARATO

2022Mer14Dic21:00LA FARMACIA DELLE PAROLE | MELINO IMPARATOregia LIVIA GIONFRIDA a cura di TEATRO METROPOPOLARE21:00 Ridotto del Teatro Politeama Pratese, Via G. Garibaldi 33/35DidatticaLa farmacia delle parole

Dettagli evento


Livia Gionfrida in dialogo con Melino Imparato / Compagnia Franco Scaldati

a cura di TEATRO METROPOPOLARE

Livia Gionfrida, regista e drammaturga, in dialogo con gli artisti della scena contemporanea per investigare il valore terapeutico della parola poetica nella nostra società. Gli artisti ospitati incontreranno i detenuti del carcere di Prato, dove Gionfrida e Metropopolare lavorano da 15 anni, e in serale il pubblico cittadino presso il ridotto del Teatro Politeama Pratese. 

Melino Imparato, attore, erede e custode dello spirito, della poetica e del metodo laboratoriale maturato in decenni di teatro insieme a Franco Scaldati, è oggi una delle voci più fiere e indomite del teatro italiano. Porta avanti a Palermo e in tutto il Paese, un percorso artistico verso un teatro che sia portatore di poesia e luogo d’incontro.

Ingresso 5€

La farmacia delle parole è un progetto a cura di Teatro Metropopolare con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato.


Data

Mercoledì 14 Dicembre, 21:00

Ottieni indicazioni