ANTONIO ALBANESE | PERSONAGGI - Politeama Pratese

Questo è un evento che si ripete

ANTONIO ALBANESE | PERSONAGGI

2024Ven08Nov21:00ANTONIO ALBANESE | PERSONAGGIcon ANTONIO ALBANESE21:00(GMT+01:00) Teatro Politeama Pratese, Via G. Garibaldi 33/35TeatroProsa

Dettagli evento


anticipazione stagione 2024/2025

fuori abbonamento | prima regionale

ANTONIO ALBANESE in PERSONAGGI

scritto da Michele Serra, Antonio Albanese, Piero Guerrera, Giampiero Solari
regia Giampiero Solari
costumi
Elisabetta Gabbioneta

produzione
e distribuzione Alessandro Castriota

Arriva nella nuova stagione 2024/2025, Antonio Albanese con uno show unico scritto insieme a Michele Serra che riunirà alcuni tra i suoi volti più famosi e divertenti, tra monologhi corrosivi e situazioni surreali, a tratti grottesche. Diretto da Giampiero Solari, il comico farà rivivere sulla scena tutti quei personaggi che l’hanno reso amato dal grande pubblico: Epifanio, l’Ottimista, il Sommelier, Cetto La Qualunque, Alex Drastico e Perego. Personaggi che incarnano le nevrosi, l’alienazione e la solitudine che caratterizzano i rapporti umani: sullo sfondo, la disgregazione della famiglia e il vuoto ideologico dei nostri tempi.
Un recital dell’umanità che con ritmo serrato parla di uomini del Sud e del Nord, alti e bassi, grassi e magri, ricchi e poveri, ottimisti e qualunquisti: la realtà diventa teatro attraverso queste maschere e prototipi della nostra società, facce familiari che si ritrovano nel nostro vicino di casa, nell’amico del cuore, in noi stessi. Lo spettacolo nel corso del tempo si è arricchito delle nuove maschere create da Albanese, divenendo la summa dei suoi spettacoli teatrali.

«Vorrei che dopo un mio spettacolo tutti si sentissero un po’ meno soli, un po’ più allegri, un po’ più forti, vorrei abbracciarli tutti. La risata è un abbraccio, un bisogno che ci sarà sempre». Parola di Antonio Albanese.

Biglietti in prevendita da martedì 2 aprile 2024
acquistabili direttamente alla biglietteria del teatro oppure sul circuito Ticketone/Boxoffice


Data

Venerdì 8 Novembre, 21:00(GMT+01:00)