ASK YOURSELF, WHO'S NEXT? - Politeama Pratese
chiusura biglietteria
la biglietteria resterà chiusa dal 28 aprile al 1 maggio compreso

ASK YOURSELF, WHO'S NEXT?

2023Sab25Mar21:00ASK YOURSELF, WHO'S NEXT?Kinesis Contemporary Dance Company21:00(GMT+01:00) Teatro Politeama Pratese, Via G. Garibaldi 33/35TeatroDanza

Dettagli evento


POLITEAMA SPRING DANCE

ASK YOURSELF, WHO’S NEXT?

Kinesis Contemporary Dance Company
Hu|Or|ME – ANIMAL FARM 

Regia e coreografia Angelo Egarese
Musica originale Francesco Giubasso, A.A.V.V.
Scenografia Saul Rescigno
Danzano Elena Alessia Hodor, Anna Pesetti, Francesca Piergiacomo

Produzione Kinesis CDC, Fondazione Cr di Firenze, Publiacqua SPA, Regione Toscana, Florence Dance Festival, D.A.C. 
Credits: Vincitore Premio del Pubblico CrashTest Teatro Festival 2021, Todi OFF 2021, DANCinTOWN 2021, Fermenti – Venice Open Stage 2022, Premio della danza Festival Vd’A 2022.

Ispirato alla celebre novella ANIMAL FARM – la fattoria degli animali di George Orwell, lo spettacolo non vuole essere una descrizione del libro o un racconto audiovisivo, ma parte con una domanda dalla sua morale: un essere animale posto nella fascia dell’essere umano, prendendone il posto, si comporterebbe in egual modo o sarebbe un essere migliore? 

Rame Dance Phylium 
FRAGMENTS OF THE WOODS

Coreografia Francesco Mangiapanee
Danzano  Ylenia Ambrosino, Veronica Grasso, Francesca Vitillo

“Fragments of the woods” è un cammino all’interno di una natura virtuale, annodata di rovi e creature notturne, è la dimensione della paura lontana dalla realtà, ma viva e pulsante nelle storie di vita contemporanea.
Attraverso la sensibilità di tre danzatrici si evoca uno spazio di alterazione, di inganno creativamente una foresta irreale nella quale ci troviamo incastrati tentando di riconquistare il respiro. Una pièce dalle note noir, un racconto in levare, una preghiera di pace, la storia di tutti coloro che provano il ritmo di un eccesso di vita.

Kinesis Contemporary Dance Company
ASK YOURSELF, WHO’S NEXT?

Regia e coreografia Angelo Egarese
Musica originale Francesco Giubasso
Scenografia Saul Rescigno

coproduzione Florence Dance Festival, con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana,
Fondazione CR Firenze e il supporto di D.A.C. Dance-Art-Culture

Who’s next? Ogni volta ci chiediamo chi sarà il prossimo della lista, a chi toccherà, mentre quel senso di inadeguatezza misto alla necessità di conformità ci accompagna in una risposta che sa di beffa. Ask yourself! Lo chiediamo a noi stessi, ma forse vorremmo sentircelo dire. Un campo incontaminato o minato, a secondo del punto di vista che utilizziamo, perché in fondo ognuno ha il suo viewpoint per guardare oltre il proprio limite o rimanere lì nella propria comfort zone. Chi sarà il prossimo ? Non lo sappiamo, ma la risposta è sempre lì davanti a noi, solo che non abbiamo il coraggio di osservare attentamente e rimaniamo fermi sul ciglio, on the edge, al limite.
Una storia di proibizionismo in cui tutti possono immedesimarsi. 

Kinesis CDC di Firenze è una compagnia di danza professionale diretta da Angelo Egarese, residente a Firenze. nei suoi oltre dieci anni di attività, oltre ad affermarsi sul territorio fiorentino/toscano dove ha creato rapporti di collaborazione stabili con le istituzioni locali, si è affermata anche a livello nazionale, portando il proprio repertorio coreografico nei più importanti festival internazionali italiani, come Oriente Occidente, Florence Dance Festival, Fuori Formato, Todi Festival, e all’estero (Portogallo, Spagna, Polonia, Turchia, Grecia, Bulgaria). Puntando sulla qualità artistica e sull’innovazione (anche coreografica), Kinesis CDC ha tracciato dalla sua nascita un percorso ben definito, sostenuto in questi da anni da Fondazione CR Firenze, Regione Toscana, CR Toscana, MIC Ministero della Cultura.

SABATO 25 MARZO ORE 18:30
WORKSHOP DI IMPROVVISAZIONE COREUTICA per danzatori di livello intermedio/avanzato,.
Condotto dal coreografo Angelo Egarese con il musicista Francesco Giubasso


KINESIS CDC – Who’s next? Ask yourself! promo

Data

Sabato 25 Marzo, 21:00(GMT+01:00)