LA SICILIA DEI FRATELLI FLORIO - L’INIZIO
Dettagli evento
LA SICILIA DEI FRATELLI FLORIO – L’INIZIO Coreografia e regia: Marga NativoMusiche: Francesco GiubassoInterpreti:
Dettagli evento
LA SICILIA DEI FRATELLI FLORIO – L’INIZIO
Coreografia e regia: Marga Nativo
Musiche: Francesco Giubasso
Interpreti:
Paolo Florio: Niccolò Poggini
Giuseppina Florio: Giada Fini
Vincenzo Florio: Paolo Rizzo
Ignazio Florio: Tommaso Maragno
Ignazio da piccolo: Victoria Ferrone
L’amante di Paolo Florio: Giulia Vandoni
Giovane nobile / portavoce delle operaie delle tonnare: Ludovica Boni
Popolana: Giulia Taccetti
Le tonnarote (Operai delle Tonnare): Despoina Zormpa, Giovanna Ciullo, Alessia Mancini
La compagnia FloDance, realizzazione artistica e produttiva del Florence Dance Festival, diretta da Marga Nativo, presenta la nuova produzione La Sicilia dei fratelli Florio – l’inizio, un’opera coreo musicale basata su una storia entusiasmante, tutta Italiana, per eccellenza.
La Sicilia dei fratelli Florio – l’inizio, con la coreografia e regia di Marga Nativo, è uno spettacolo articolato in quattro quadri che rappresentano il principio della straordinaria storia dei fratelli Florio. Con le musiche originali del giovane e talentuoso compositore Francesco Giubasso, verrà raccontato, in chiave contemporanea, il viaggio verso la Sicilia della famiglia Florio in uno scenario ottocentesco pieno di speranza. Un racconto coinvolgente e ricco di emozioni, di crisi, rivalità, perdite, amori nascosti, valori familiari inarrestabili, brama di potere, di successo e riscatto sia economico che sociale, dove la scoperta delle forti personalità che si celano dietro ai personaggi emozionerà sicuramente un pubblico pronto ad accogliere questa veste nuova del famoso racconto.
Posto unico € 20,00
Ridotto under 14 e allievi scuole di danza € 10,00
Dalle ore 20 possibilità di aperitivo con buffet su prenotazione (15 euro) scrivendo a bar@politeamapratese.it o inviando un messaggio su WhatsApp al numero +393887897303
Data
Lunedì 28 Aprile, 21:00